Divorzi miliardari : Silvio vs Veronica
Silvio Berlusconi e Veronica Lario stanno per divorziare.
Finisce un matrimonio durato trent’anni e costellato di lettere, vendette e veline.
Il premier è “addolorato”.
Da Palazzo Grazioli, il suo appartamento a Roma, non ha rilasciato interviste ai giornalisti e si è diretto verso la sua casa ad Arcore, dove ha confessato ai giornalisti: “E’ una vicenda personale che mi addolora, che rientra nella dimensione privata, e di cui mi pare doveroso non parlare”. Diverse persone gli hanno fatto visita a villa San Martino.
La decisione di Veronica è diventata certa e irremovibile dopo le polemiche relative alla candidatura di giovani donne, volti noti della televisione italiana, alle elezioni europee che si terranno a giugno. La Lario ha definito la vicenda “un ciarpame senza pudore” e ha precisato che “Io e i miei figli siamo vittime e non complici”. La rabbia della donna era derivata anche dalla lite riguardo alle frequentazioni del marito con la diciottenne Noemi Letizia. “La strada del mio matrimonio è segnata, non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni”.
Su “Repubblica”, l’ex consorte del premier ha trovato un avvocato donna che pare essere la persona giusta per affrontare il divorzio e Berlusconi stesso, un uomo che è “sempre molto abile a ribaltare le situazioni”.
I figli Barbara, Eleonora e Luigi dicono: “Non muoveremo un dito contro nostro padre, ma tu mamma fai ciò che ti fa stare bene”.
Il premier lascerà alla ex moglie la villa di Macherio, alla cui manutenzione partecipano attivamente 20 persone, che verranno pagate da Berlusconi. Inoltre, Veronica otterrà un assegno di trecentomila euro al mese, nonostante ne avesse chiesti tre milioni.
Berlusconi non teme che il denaro verrà sperperato perché “Veronica è una donna che sa risparmiare e tutto il suo patrimonio (100 milioni di euro, dice Bruno Vespa) sarà destinato ai nostri figli”.
La vita del premier è stata da poco raccontata da Vespa nel libro “Nel segno del Cavaliere”. Tra la vittoria sul tumore alla prostata, gli innumerevoli processi più o meno mancati e i conflitti di interessi, si parla dell’imminente divorzio.
Definito da Berlusconi una “equa transazione”, non smetterà di far discutere.
di Viviana Lucca

Author: Redazione Magazine (625 Articles)