La piattaforma FXGM

Il trading online è diventato ultimamente una frontiera completamente innovativa e nuova nel campo della speculazione in Borsa (chiamarlo gioco sarebbe fuorviante). In questo ultimo periodo sta sempre di più prendendo piede soprattutto grazie alle molte piattaforme online che vengono messe a disposizione dei clienti interessati. Grazie a queste piattaforme possiamo cercare tramite le famose opzioni binarie di riuscire in qualche modo, che sia poco rilevante o molto rilevante, di avere un certo profitto.

Sommario

Usando dei termini molto semplici dobbiamo fare in modo da puntare su dei titoli o delle quotazioni e capire se queste nell’arco di un tempo prestabilito andranno a scendere oppure a salire nelle loro valutazioni. Nel momento in cui la nostra previsione sarà giusta andremo a guadagnarci, mentre nel caso la nostra previsione fosse sbagliata andremo a perderci.
Per quanto riguarda le opzioni binarie le piattaforme vengono molto apprezzate e usate perché ci permettono di guadagnare, come una specie di secondo lavoro, oppure addirittura riuscire a farla diventare una vera e propria professione.

Cos’è la piattaforma FXGM

piattaforma fxgmUna delle moltissime piattaforme presenti sul web per fare trading online e per lavorare con le opzioni binarie è FXGM, che fa parte del marchio Depaho Ltd, un marchio che è registrato in modo regolare e la cui gestione è affidata alla Cyprus Securities and Exchange Commission, in altre parole alla famosa CySEC.

Per quanto riguarda la CySEC possiamo dire che si tratta di un’importante società con sede a Cipro, società che ha cominciato a fare affari con tutti gli Stati dell’Europa nel 2004, ovvero quando la Grecia ha fatto il suo ingresso nell’Unione Europea. Ovviamente in questa direttiva fanno parte anche le direttive circa il trading online. Quindi possiamo aggiungere che si tratta di un marchio solido e molto scrupoloso nella regolamentazione.

Alcuni anni fa aveva preso a circolare voce che la piattaforma FXGM fosse in realtà una truffa ben nascosta, ma se prendiamo in considerazione i dati che abbiamo snocciolato nel paragrafo precedente possiamo in realtà rassicurarci su questo fatto, perché sappiamo la provenienza e la sua proprietà al contrario di moltissime altre piattaforme, come ad esempio la già studiata Libertagia.

Parlando invece della piattaforma nel suo concreto possiamo dire che la FXGM ci offre due possibilità per cominciare a lavorare con il trading online. Queste due possibilità in realtà sono due piattaforme diverse tra loro, ma che fanno capo a un solo sito, si tratta di WebProfit e di Metatrader4 (quest’ultima già vista quando abbiamo trattato di Activtrades).

Come funziona WebProfit

piattaforma webprofitQuando parliamo di WebProfit parliamo di una certa piattaforma di trading online FXGM che nel suo insieme è allo stesso tempo molto dettagliata e professionale. Tale piattaforma è molto consigliata per quanto riguarda i trader già esperti e soprattutto a chi ha delle competenze a livello professionale molto serie nel campo delle finanze, e in special modo a chi ha un certo tipo di dimestichezza con gli strumenti finanziari. Quindi sicuramente non una piattaforma adatta a tutti.

La particolarità di questa piattaforma è che ci dà la possibilità di personalizzare a nostro piacimento le varie strategie, allo stesso modo possiamo personalizzare anche la nostra pagina personale e anche le varie impostazioni presenti nel nostro account. La piattaforma WebProfit è una piattaforma con un tasso di remunerazione molto alto, ovviamente tale tasso tiene molto conto delle capacità di ognuno nel destreggiarsi con questi tipi di competenze, ovviamente tale componente non è certo sottovalutabile.

Come funziona Metatrader4

piattaforma metatrader4Questo tipo di piattaforma l’abbiamo già vista e presa in considerazione quando abbiamo trattato di Activtrades, ma riprendiamola in considerazione dal momento che è giusto conoscerla nel campo della piattaforma FXGM. All’interno di questa piattaforma ne è la seconda sezione ed è molto semplice nella sua intuizione. Questa piattaforma ci mette a disposizione degli strumenti molto facili e di facile uso, ci dà anche la possibilità di avere delle strategie già preorganizzate e, in un certo modo, più incanalate, lasciando uno spazio limitato alle iniziative personali.

A differenza di WebProfit tale piattaforma è invece a medio-basso tasso di remunerazione ma ovviamente ci sono delle percentuali con un rischio decisamente minore rispetto alla precedente. Per cominciare è la piattaforma ideale, soprattutto per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del trading e delle opzioni binarie. Ovviamente nessuno ci impedisce, che una volta acquisita una certa competenza in materia, possiamo passare alla WebProfit.

Come iscriversi alla piattaforma FXGM

Prima di cominciare a lavorare con la piattaforma FXGM ovviamente dobbiamo aprire un account sulla piattaforma e questo passaggio è molto facile e tutti possono farlo. Per prima cosa dobbiamo registrarci sul sito it.fxgm.com e dobbiamo inserire tutti i nostri dati nei campi che obbligatoriamente bisogna compilare.
In un secondo passaggio molto importante prima di cominciare a lavorare, occorre aprire un conto deposito e qui andremo a depositare il nostro denaro, soprattutto in base al servizio che andremo a scegliere.

Per depositare il nostro denaro sul conto deposito possiamo pagare sia tramite la nostra carta di credito sia attraverso un bonifico bancario tra l’altro in diversi tipi di valuta, ovviamente comprendente anche l’euro. La scelta migliore per continuare a lavorare è quella di usare l’euro.

Dopo aver eseguito questi due passaggi fondamentali per cominciare a lavorare con FXGM, possiamo cominciare ad investire, dopo essere entrati nel nostro profilo. Ci sono diversi tipi di conti che possiamo andare ad aprire su FXGM, ovviamente ci sono dei costi diversi per i vari tipi di conto e di servizi che ci vengono offerti. Tra questi servizi ricordiamo:

  • Il conto Demo: fondamentale conto gratuito che accomuna tutte le piattaforme serie e non truffaldine, che ci permette di provare strategie e prendere mano con la piattaforma senza alcun rischio e pericolo
  • Il conto Vip: ci offre servizi completi di strumenti finanziari a partire da 10000 dollari
  • Il conto Platino: parte da 5000 a un massimo di 9999 dollari
  • Il conto Premium: parte da 2000 a un massimo di 4999 dollari
  • Il conto Oro: parte da 1000 a un massimo di 1999 dollari
  • Il conto Argento: parte da 400 a un massimo di 999 dollari
  • Il conto Scoperta: parte da 200 a un massimo di 300 dollari

I vari conti ci offrono le seguenti cose:

  • Gli strumenti finanziari di base
  • Un ebook che contiene un corso formativo al trading online
  • Un account manager

Ovviamente i conti più prestigiosi e con un deposito molto elevato ci danno la possibilità di avere degli strumenti molto più complessi e anche delle opzioni a livelli professionali.

Cosa offre FXGM e i suoi vantaggi

vantaggi fxgmTramite la piattaforma FXGM possiamo operare in modi e maniera molto diverse tra loro, possiamo infatti operare con valute e coppie valutarie, con gli indici, con le materie prime, quali ad esempio il petrolio, il carbone e l’oro. Inoltre possiamo anche operare per quanto riguarda il trading online con i CFD, con i Futures, con le Commodities e con il Forex, come già detto precedentemente.

Per quanto riguarda i vantaggi di FGXM dobbiamo subito dire che tale piattaforma ha la possibilità di supportare i vari tipi di Browser, quali ad esempio Mozilla Firefox, Chrome e anche Internet Explorer. Non occorre che si scarichino file o varie applicazioni, possiamo lavorare in maniera comoda e diretta online. Per quanto riguarda le varie applicazioni possiamo scaricarle solamente se lo vogliamo, ma non siamo tenuti a farlo necessariamente. Queste app ci permettono però di facilitarci il lavoro e di avere accesso a strumenti online molto interessanti per il trading.

La piattaforma FXGM può essere usata e gestita anche attraverso dei dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, oltre che con il computer. Oltre a questo elemento possiamo dire anche che tale piattaforma ci dà la formula “soddisfatti o rimborsati”.
Altro elemento molto importante per quanto riguarda questa piattaforma è il fatto che FXGM ci invia in tempo reale notizie, suggerimenti e anche i vari andamenti del mercato. Così facendo permette la facilitazione degli utenti in modo che possano mettere a punto la loro strategia.

Piattaforma FXGM: cosa dicono i trader?

recensioni fxgmAd adoperare la piattaforma FXGM ci sono moltissimi utenti che hanno fatto del trading un vero e proprio lavoro, infatti nel tempo FXGM è diventata una delle piattaforme più famose e conosciute, ma anche tra le più amate per quanto riguarda il trading online. Venendo a cosa pensano e dicono i trader rispetto a FXGM la prima controversia riguarda le due piattaforme che troviamo all’interno del sito Internet, ovvero WebProfit e Metatrader4, infatti qualcuno sostiene che la prima sia più professionale, mentre invece alcuni sostengono che ad essere più professionale sia la seconda piattaforma.

Tutte queste controversie in merito sono ovviamente del tutto soggettive, infatti i guadagni si ottengono allo stesso modo, non tanto grazie alla presenza delle piattaforme quanto invece con le nostre capacità e con le nostre esperienze in merito. Infatti un bravo trader avrà la capacità di riuscire ad ottenere un certo guadagno con entrambe le piattaforme. Siccome a questo punto notiamo che le varie opinioni sono date dal fattore personale, il nostro consiglio è quello di provarle entrambe e poi scegliere quella che riteniamo più adatta a noi.