Quotazioni del servizio Poste Vita

Il sistema Poste Vita è un  sistema assicurativo creato in Italia già da molti anni. Inizialmente questo servizio è nato per le assicurazioni private su fatti, avvenimenti e sinistri, assieme a molti altri tipi di inconvenienti che si possono presentare nella nostra vita quotidiana. Però c’è da specificare il fatto che comunque questo sistema assicurativo si appoggia al sistema delle Poste Italiane; questo significa che possiamo fare un contratto assicurativo Poste Vita presso gli sportelli postali di qualunque città italiana.

Sommario

Il sistema assicurativo Poste Vita ha già all’attivo migliaia di iscritti, questo per la sua incredibile trasparenza e grazie anche alla sua gestione e organizzazione proprio nell’ambito delle assicurazioni imprenditoriali. Una volta specificato questo occorre anche dire che Poste Vita non è una qualunque assicurazione pronta a intervenire e a rimborsare le utenze nel caso di incidenti, ma è un sistema altamente quotato tanto addirittura da poter gestire le proprie crescite in base alle quotazioni della Borsa e del mercato finanziario.

Cosa ci offre il sistema Poste Vita

postevitaPassiamo ora a spiegare cosa ci offre il sistema assicurativo Poste Vita, dal momento che è necessario capire al meglio cosa possa offrirci questo sistema prima di fare l’atto di iscriverci. Innanzitutto Poste Vita ci offre delle assicurazioni sulla vita, sugli infortuni, indennizzi anche per incidenti domestici e quotidiani, assieme a vari contratti per ogni tipo di sinistro avvenuto. In più con Poste Vita possiamo cominciare a costruire una vera e propria pensione privata, anche di tipo integrativo, totale o anche congiunturale.

Prendendo in considerazione il nome di questo sistema assicurativo diciamo subito che Poste Vita ci segue appunto per la vita. Nel momento in cui cominciamo a stipulare un certo tipo di contratto con questa assicurazione possiamo vedere che i nostri capitali crescono con delle quotazioni di tipo eccellente, ma allo stesso tempo possiamo anche avere una copertura totale su incidenti, sinistri e vari tipi di incidenti che ci accadono quotidianamente.

Come Poste Vita ci garantisce crescita economica

postevita garanzia crescitaIl sistema di assicurazioni Poste Vita come detto precedentemente gode di una certa innovazione a livello imprenditoriale, questo ha permesso a quelli che hanno fatto una certa polizza assicurativa di poter essere beneficiari di una quota sugli investimenti che sono stati fatti. Questo cosa sta a significare?
In maniera molto semplice significa che quando noi versiamo i nostri soldi per pagare il contratto assicurativo questi soldi in parte vanno a coprire la garanzia dell’eventuale risarcimento che ci verrà dato nel momento in cui ne necessitassimo per qualche incidente o sinistro subito. Ma nel caso non necessitassimo mai di questi risarcimenti, i soldi costituiranno un vero e proprio pacchetto azionario.

Occorre spiegare meglio con un esempio che tutti possano comprendere. Il signor Rossi decide di firmare un contratto assicurativo su casa e vita con il gruppo di assicurazioni Poste Vita. Per questo contratto il signor Rossi paga 250 euro l’anno. A questo punto il contratto stipulato gli garantisce che nel caso subisca un danno alla sua persona o alla sua casa, i suoi familiari avranno un totale indennizzo. Quindi a fabbisogno della famiglia verrà data una notevole cifra di denaro.

A questo punto però vediamo che il signor Rossi non ha nessun incidente da oltre dieci anni, è in buona salute e non ci sono avvenimenti di carattere nefasto. Poste Vita cosa garantisce in questo caso?
Poste Vita come detto precedentemente, visto il contratto stipulato dal signor Rossi, ha ricevuto per dieci anni 200 euro/anno, questi soldi sono stati usati per acquistare delle azioni in Borsa. Ma Poste Vita ha anche quotato il proprio sistema assicurativo. A questo punto accade che le azioni in Borsa hanno avuto recepito valore, portando una rendita del 16% sul sistema assicurativo annuo investito.

A questo punto Poste Vita può riconoscere una parte di questi soldi fruttati al proprio cliente. Ad esempio se Poste Vita risarcisce il signor Rossi con il 6% annuo. A questo punto lui potrà godere di 1295 euro a fronte dei 2500 versati nell’arco di dieci anni. Il sistema innovativo di Poste Vita sta proprio in questo, infatti il sistema assicurativo garantisce al proprio cliente una certa rendita sui versamenti annui che sono stati effettuati in maniera anticipata. Questi infatti andranno a coprire parte dell’assicurazione, nel caso di incidenti e in parte andranno a costituire il nostro capitale di investimento.

Come godere della pensione con Poste Vita

postevita pensioneUn altro settore molto importante presente in Poste Vita è quello della costituzione dei fondi pensionistici, che servono proprio a costituire delle pensioni a carattere integrativo, per tutti coloro che hanno intenzione di godere questo tipo di aspetto nella propria vita in futuro.

Tramite questo sistema assicurativo da oggi possiamo creare la nostra pensione per la nostra vita futura. Prendiamo in considerazione la nostra vita al lavoro. Ci piace? Ne siamo felici? Magari anche sì, ma il nostro stipendio ci permette di vivere in maniera serena nel momento in cui pensiamo che fra 30 anni riceveremo una remunerazione non adeguata a quanto versato? Diciamo proprio di no.

A questo punto dopo aver fatto tutti questi calcoli, che poi calcoli tanto precisi non sono, ma ci rendono chiaramente l’idea che tra 30 anni rischiamo di fare la fame, decidiamo di rivolgerci al sistema assicurativo Poste Vita. Questo sistema ci dà la garanzia che, previo versamento di un dato importo mensile da stabilirsi, avremo sicuramente una pensione di tipo integrativo tra una trentina d’anni.

Il nostro sistema assicurativo prenderà queste quote di denaro, le investirà in Borsa acquistando azioni e ogni tipo di crescita delle azioni del preciso momento. Questo ci garantirà in futuro di vedere maturare i nostri soldi e quindi di  ricevere una data percentuale dell’importo versato mensilmente nell’arco di trent’anni, una volta raggiunta l’età pensionistica.

Poste Vita e le quotazioni in Borsa

postevita quotazioniOvviamente questo tipo di sistema assicurativo, decisamente molto grande ed importante per le azioni che ha svolto nel corso degli anni, ha avuto negli ultimi tempi anche la possibilità di essere quotato in Borsa e addirittura ha avuto una crescita decisamente molto importante se non addirittura sorprendente. In questo modo molte persone sono diventate clienti Poste Vita proprio per assicurare la loro vita e la propria famiglia.

C’è anche da sottolineare come la crescita continua dei vari capitali entranti in Poste Vita abbia fatto in modo da garantire anche la possibilità di effettuare nuovi investimenti in diversi tipi di settore, in questo modo questi hanno avuto un maggiore sviluppo e dunque anche la loro quotazione ha avuto un ulteriore aumento.

I costi di Poste Vita

postevita costiDopo tutti questi capitoli usati per spiegare il sistema assicurativo Poste Vita dobbiamo anche prendere in considerazione la questione dei costi di Poste Vita. Dunque qual’è il minimo investimento che dobbiamo fare con questo sistema assicurativo?
Possiamo partire con un investimento minimo di 50 euro al mese, una cifra decisamente irrisoria, che va a coprire tutto quello che abbiamo già avuto modo di spiegare nei capitoli precedenti.

Tramite questi piccoli investimenti possiamo successivamente godere di un’assicurazione sulla vita, ma anche di un certo rendimento annuo o anche mensile se questo passa un certo periodo di tempo, ovviamente tutto questo toccherà deciderlo con Poste Vita al momento di stipulare il contratto assicurativo.

All’interno dei costi però abbiamo anche la possibilità di poter usufruire, dopo avere ovviamente stipulato il contratto assicurativo, del centro di assistenza di Poste Vita. Questo centro di assistenza per i clienti è attivo sull’intero territorio nazionale e ci garantisce delle consulenze interamente gratuite su quanto abbiamo acquistato e gli operatori sono pronti a rispondere ad ogni nostro tipo di esigenza.

Il servizio clienti è attivo anche presso gli sportelli degli uffici postali, ma anche in alcune aree urbane proprio per poter rispondere alle esigenze della clientela che ha stipulato contratti con Poste Vita e ha necessità di risolvere dubbi e informazioni. Questo è ovviamente molto importante dato che il cliente ha investito denaro in Poste Vita e ha creduto nei servizi offerti.

Pensiamo anche, per fare un esempio molto semplice, ai prodotti di investimento che molto clienti hanno fatto per i figli o anche per i nipoti. Quindi molti clienti Poste Vita hanno aperto dei buoni assicurativi per garantire un futuro ai propri figli, questo perché in un Paese come l’Italia dove la crisi ha rischiato di distruggere anche i sogni delle generazioni future. Poste Vita ha fatto in modo da ridare una nuova speranza a ogni cliente.

Il futuro con Poste Vita

postevita futuroGrazie agli investimenti e a tutte le quotazioni che sono presenti e in crescita costante del sistema Poste Vita il futuro è una garanzia. Sicuramente vedendola in questo modo possiamo sentirci al sicuro e anche garantiti nell’acquisto dei prodotti offerti proprio da Poste Vita.
Pensandoci bene, in effetti, Poste Vita è inizialmente nata come un ente a sé stante, distaccato, mentre solamente poi si è unito o appoggiato a Poste Italiane.

L’appoggio di Poste Vita all’ente postale italiano significa che i servizi offerti dal sistema assicurativo sono garantiti in misura doppia, grazie al fatto che i servizi vengono comprati proprio tramite sportelli di Poste Italiane. Questo tipo di ente in futuro crescerà e non di poco dal momento che si tratta di enti assicurativi non speculativi e quindi senza scopo di lucro. Inoltre c’è da sottolineare il fatto che questi enti garantiscono il lavoro per centinaia di persone e quindi danno anche una garanzia lavorativa per molti padri di famiglia.