Criptovalute: broker The Rock Trading

The Rock Trading è senza ombra di dubbio una delle migliori piattaforme per lo scambio delle criptovalute a livello internazionale. Cominciamo subito con il dire che The Rock Trading è una piattaforma italiana al 100%. Questa azienda è nata e si è affermata nel 2007 e ha alle sue spalle più di dieci anni di lavoro e di esperienza su questo mondo. Inizialmente si è affermata nella “second life” ora una delle istituzioni finanziarie per quanto riguarda lo scambio delle criptomonete, come ad esempio Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Monero ecc…
Però la vera nascita di The Rock Trading a livello di criptovalute e soprattutto per quanto riguarda la comunità del Bitcoin avviene nel 2013 e da allora è diventata un must tra le aziende che offrono questo tipo di servizio.

Se vogliamo entrare a far parte del mondo delle criptovalute e vogliamo anche farci un guadagno in un periodo breve/medio, dobbiamo senza dubbio fare riferimento a delle aziende che offrono una certa competenza, serietà e professionalità e che non ci mettano in difficoltà nei momenti più cruciali. Dobbiamo certamente pensare ad avere una certa sicurezza nella transazione, nell’acquisto e nella vendita delle criptomonete. I numeri di questa piattaforma sono davvero enormi: parliamo di 34.000 utenti e più di 15.000 Bitcoin che vengono scambiati nell’arco di un intero anno. Sono numeri sensazionali che hanno contribuito all’affermazione delle criptomonete e in particolare del Bitcoin.

Registrarsi e operare con The Rock Trading

Per cominciare ad acquistare, scambiare o vendere Bitcoin con la piattaforma di The Rock Trading dobbiamo ovviamente cominciare con la registrazione al sito, che altro non consiste se non nell’inserire Nome utente, password e indirizzo email. Un modulo di conferma farà in modo da confermare il fatto che ci siamo registrati alla piattaforma, ora dovremo conservare in maniera gelosa nome utente e password, perché con queste andremo a versare direttamente del denaro sul conto deposito che abbiamo creato. Appena conclusa la registrazione, che non è in alcun modo vincolante, ci troviamo subito ad avere a disposizione degli strumenti per poter versare e guadagnare con il trading delle criptovalute. Questi strumenti ovviamente ci permettono anche di avere a disposizione un sistema informatico altamente elevato per la protezione dei nostri soldi e dei nostri dati da possibili attacchi hacker.

Per depositare del denaro sulla piattaforma The Rock Trading nell’account appena creato, possiamo farlo sia in maniera tradizionale tramite il conto corrente bancario, ma anche tramite dei depositi con eWallet, ad esempio GreenAddress. Precisiamo che il bonifico bancario impiega circa 1 o 2 giorni prima di essere depositato sul nostro conto trading. Lo Staff di The Rock Trading ci suggerisce di attendere almeno 3 giorni lavorativi prima di poter chiamare il centro di assistenza e verificare se il denaro sia ancora in processo di lavorazione nel deposito.

Quando sul nostro conto trading ci saranno i soldi depositati avremo la possibilità di cominciare ad effettuare le operazioni di trading, di scambio e di acquisto delle criptovalute.
Basta selezionare la voce Mercato, scegliere la valuta con la quale vogliamo trattare (Bitcoin, Litecoin ecc…) e infine selezionare Sell oppure Buy in base a quello che vogliamo fare.
Nel momento in cui andremo a vendere dei Bitcoin avremo la possibilità di vedere in tempo reale che sul nostro conto viene accreditato il denaro nella valuta che abbiamo deciso all’inizio (Euro, Dollaro ecc…).

Per quanto riguarda il prelievo di Bitcoin e di Euro, occorre dire che solamente gli utenti che sono stati verificati possono trasferire in moneta reale i loro guadagni, mentre gli utenti non verificati possono solamente trasformare i guadagni in altre criptovalute a loro scelta. Ricordiamo infine che le commissioni per il prelievo oscillano tra lo 0,02% e lo 0,20%. Il prelievo è disponibile anche con altre valute, sia Euro, Dollari, Yen ecc….