Il Milan è già la regina del calciomercato

Primo posto nella classifica di Serie A, semifinale di Coppa Italia da giocare: la stagione del Milan sta andando con grandi ritmi. Dopo un periodo non tanto felice, la squadra di Pioli ha trovato la giusta quadratura e ora si candida al ruolo di vincitrice dello Scudetto. Dietro ci sono Napoli a 66 e Inter a 63 (Con una gara in meno). È ancora tutto da decidere, ma la sensazione è che il Diavolo possa veramente ritornare ad alzare quel titolo che manca dal 2011, quando sulla panchina sedeva Massimiliano Allegri.

Non solo rettangolo verde di gioco, perché il club lombardo si candida ad essere grande protagonista anche nel calciomercato. Non a caso le ultime notizie Milan che arrivano dal fronte mercato danno in dirittura d’arrivo due colpi importanti per rinforzare la squadra in vista della nuova stagione: Botman e Renato Sanches.

Botman e Renato Sanches, due colpi per Pioli

Il Milan ritorna ad avere enorme prestigio, tanto da attirare i maggiori talenti del calcio. Sembrerebbe che la società stia per chiudere due importanti operazioni di mercato da casa Lille. Come riportato da 90min, il Milan starebbe trattando l’ingaggio del difensore Sven Botman. Si sono intensificati i colloqui e il giocatore sarebbe felice di vestire la maglia rossonera. Paolo Maldini ha spinto tantissimo per avere il giocatore olandese classe 2000. Il giovane difensore del Lille andrebbe a formare una forte coppia difensiva insieme a Tomori. La squadra francese lo lascerebbe andare via per una cifra di circa 30 milioni di euro.

Non solo Botman dal Lille. I rossoneri sarebbero sulle tracce di renato Sanches, esterno portoghese che tanto ha fatto bene con la maglia dei campioni di Francia. I colloqui al momento sono ancora in corso, ma sono fiduciosi per la fumata bianca. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Si attendono sviluppi che potrebbero arrivare nelle prossime settimane. Non c’è fretta.

Suggestione Asensio: “Il Milan è un’opzione”

Botman e Sanches non sono gli unici colpi nella lista di Maldini. In queste ore si è fatta largo la notizia di un interessamento dei rossoneri nei confronti di Marco Asensio. Gioiello del Madrid, nelle scorse settimane c’è stato un primo vertice e la risposta non si è fatta attendere: “L’interesse del Milan è un orgoglio, un futuro a Milano è un’opzione, ci sono anche offerte di un paio di club inglesi tra cui l’Arsenal, siamo pronti a valutare ogni possibilità”.

Il giocatore spagnolo ancora non ha preso nessuna decisione. Lui vorrebbe restare a Madrid, ma cerca di capire quale ruolo avrà, visto che se arriva Mbappè la concorrenza si fa spietata, poi mettici anche Vinicius, Rodrigo e Benzema, ecco quindi che sarà difficile farsi valere. Il contratto è in scadenza nel giugno 2023 e il Real Madrid ha già presentato l’offerta di rinnovo alle stesse cifre del contratto in essere intorno ai 5 milioni, con deroga sui bonus. I Merengues aspettano una risposta per non perderlo a zero la prossima estate.

Attualmente la sua valutazione è di 25/30 milioni di euro e nelle prossime settimane ci potrebbe essere il definitivo affondo dei rossoneri per lo spagnolo.

Lascia un commento