Migliori libri di investimenti finanziari

Se state cercando un libro di investimenti finanziari che sia capace di guidarvi mano per mano nella creazione di solide basi su cui provare ad avvicinarsi al mondo della finanza, allora vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra breve guida all’interno della quale abbiamo inserito i migliori testi per chiarezza di linguaggio ma soprattutto per capacità di sintesi. In tal senso on line troverete diverse guide sull’argomento e tutte pubblicizzate come “ricette” ideali in grado di svelare la formula segreta del successo. In realtà per ottenere i primi benefici da questo genere di investimenti finanziari, occorre semplicemente studiare! 

libro di investimenti finanziari

Quali sono i migliori libri di investimenti finanziari?

a) Intelligen Investor di Benjamin Graham

Questo libro di investimenti finanziari è molto apprezzato da coloro che sono alle prime armi perché contiene una serie di regole base necessarie per approcciarsi con saggezza e responsabilità a questo mondo. Ciò che lo pone su uno scalino superiore è sicuramente il suo stile impreziosito da un linguaggio fresco e accattivante in grado di suscitare un elevato grado di attenzione e curiosità da parte dei potenziali acquirenti. In pratica l’intero testo ruota attorno alla formulazione di sette regole basilari utili per mettere a segno investimenti sicuri. 

Offerta
The intelligent investor
  • Used Book in Good Condition
  • Brando Graham

b) Analisi tecnica dei mercati finanziari – J. Murphy

Questo libro è indirizzato a coloro che stanno cercando un manuale che entra nel dettaglio. In tal senso esso, come anche riporta Investireinborsa.org, il libro si basa sull’analisi tecnica e quindi offre una visione statistica e scientifica all’investimento finanziario. In quest’ottica ciò che pone questo libro su uno scalino superiore è la sua completezza di fondo che lo rende ideale per qualsiasi tipo di investimento speculativo. Particolarmente interessante risulta essere la panoramica esaustiva sui principali indicatori che si rivela utile anche per coloro che fanno trading online. 

c) Economics in one lesson – H. Hazlitt

Quello che ci ha sedotto di questo libro sugli investimenti è la sua funzione di partenza e cioè quello di offrire delle valide soluzioni di fronte ai tipici punti deboli dei mercati finanziari. Inoltre esso si fa notare perché consente di avere una infarinatura generale sui modelli di macro e micro economia. In siffatto contesto si rivela molto utile perché permette di acquisire in tempo reale una serie di nozioni fondamentali di natura operativa, con la possibilità di utilizzarle nell’immediato nella propria attività di investimenti. 

Offerta
Economics in One Lesson
  • Used Book in Good Condition
  • Henry Hazlitt

d) A spasso per Wall Street – Burton G. Malkiel

Il titolo di questo libro di investimenti suggerisce il tono scelto per semplificare e dunque facilitare le operazioni legate agli investimenti finanziari. Di conseguenza se non avete alcuna dimestichezza con questo settore e temete di dovervi confrontare con un lessico complesso, niente paura dato che questo testo riesce a parlare di tecniche di investimento in maniera semplice, lineare e comprensibile in modo che tutti possono accedere alle sue regole e ai suoi meccanismi fondamentali. 

Altri libri che potrebbero interessarti: