Migliori libri sui Bitcoin del 2019

Se il vostro obiettivo è quello di cavalcare l’onda del momento e sfruttare al meglio i vantaggi legati all’acquisizione e alla diffusione dei bitcoin allora vi consigliamo di leggere con attenzione questa nostra guida nella quale abbiamo selezionato i migliori libri 2019 sui bitcoin. Essi si rivelano molto utili perché consentono di capire quali sono i meccanismi che ruotano intorno agli investimenti legati a questa innovativa valuta, particolarmente apprezzata per la possibilità di guadagno in divenire. Ci sono molti siti (come Bitcoin Revolution) , tutorial e libri che spiegano come il Bitcoin rappresenti nel bene e nel male una sorta di spartiacque tra un vecchio e un nuovo sistema finanziario. Comunque la si pensi, non si può non convenire sul fatto che è in atto un cambiamento inarrestabile, nonostante gli istituti di credito e Stati nazionali cerchino di sminuirlo. Ecco di seguito la lista dei migliori testi su bitcoin in virtù della loro qualità contenutistica impreziosita da digressioni necessarie sul sistema monetario digitale indipendente da quello bancario e dagli istituti di credito.

Migliori libri sui Bitcoin del 2019

Quali sono i migliori libri 2019 su bitcoin?

a) Bitcoin, guida all’uso delle criptovalute di Richard Cateano

Questo libro ha il vantaggio di offrire una panoramica chiara e comprensibile sulla natura del fenomeno. In particolare si rivela ideale per coloro che necessitano di chiarimenti su alcuni aspetti oscuri del cambio delle criptovalute. Nello specifico il testo si sofferma sulle modalità inerenti alla compravendita dei bictcoin in completa sicurezza, andando ad analizzare nel dettaglio la tecnologia blockchain che sta alla base di questo sistema. In definitiva se state cercando un libro che vi aiuti ad investire con i bitcoin ma che nello stesso tempo vi spieghi in che modo è stata favorita la nascita di queste nuove valute.

b) Il Bit del risveglio di Nicola Del Toro

Questo libro sui bitcoin ci ha colpito per il modo con cui si approccia al sistema dei bitcoin offrendo quasi un’analisi psicologica di questo fenomeno. Non è un caso che sia considerato dagli addetti del settore un libro alternativo perché ci spinge ad avvicinarci all’uso di queste nuove valute attraverso un excursus sulle cause della recente crisi economica che sta attraversando il nostro Paese. In quest’ottica la moneta digitale e la open economy diventano le uniche soluzioni ad un sistema monetario che sta per soccombere. In tal senso se valutiamo la crisi come un’occasione per riscattare le nostre finanze, allora possiamo ricavare il massimo dei benefici da queste monete digitali, totalmente indipendenti dal sistema bancario. 

c) Bitcoin Revolution di Davide Capoti, Emanuele Colacchi, Matteo Maggioni

Concludiamo la nostra guida con un testo sui bitcoin particolarmente apprezzato dagli addetti del settore per le sue connessioni con l’attuale sistema finanziario. Nello specifico esso si configura come uno spartiacque nel contesto finanziario mondiale, perché si concentra sugli effetti di questa nuova forma di investimento a lungo termine. Ragion per cui la tesi di base è che malgrado la reticenza dei più importanti Istituti di credito, questa nuova moneta digitale decentralizzata acquista sempre più valore. Tutto ciò è raccontato attraverso uno stile semplice supportato da un lessico chiaro e scorrevole che lo rende alla portata di tutti. 

Offerta
Bitcoin revolution. La moneta digitale alla conquista del mondo
  • Davide Capoti, Emanuele Colacchi, Matteo Maggioni
  • Editore: Hoepli

Altri libri che potrebbero interessarti: