Migliori libri sulle Criptovalute del 2019

Il mondo delle criptovalute è stato oggetto di varie interpretazioni tutte però accomunate dalla stessa consapevolezza legato al carattere innovativo di questa moneta digitale in grado di scardinare le certezze dei rinomati Istituti bancari. In quest’ottica per capire a fondo come usufruire di queste valute con lo scopo di sfruttare al meglio i loro benefici, è necessario studiare e documentarsi magari con le guide giuste. Ecco allora di seguito una lista con i migliori libri 2019 sulle criptovalute. Questi testi sono stati selezionati sulla base di alcuni criteri fondamentali come la semplicità di linguaggio ma anche la praticità di alcune nozioni e suggerimenti con lo scopo di fungere da vera e propria bussola per assicurare un orientamento più efficace in questo mondo. 

Migliori libri sulle Criptovalute

Quali sono i migliori libri 2019 sulle criptovalute?

a) Mastering Bitcoin: Programming the Open Blockchain

Questo libro sulle cripto ha un merito oggettivo e cioè quello di centrare subito il punto in modo da offrire ai suoi lettori immediatamente quello che stanno cercando. In quest’ottica il testo in oggetto è in grado di fornire fin da subito le basi del funzionamento di queste nuove valute, garantendo all’utente una facile accessibilità nella creazione di un sito per poter accettare pagamenti in valuta virtuale. In tal senso questo libro consente di arrivare a questa dimestichezza dopo essersi soffermato sulle ragioni che hanno determinato questa trasformazione monetaria, vantaggiose per molte aziende che ne hanno fatto uno strumento decentralizzato per far muovere il denaro.

Offerta
Mastering Bitcoin: Programming the Open Blockchain
  • Andreas M. Antonopoulos
  • Editore: Oreilly & Associates Inc

b) Digital Gold

Se avete poco tempo disposizione e volete sapere tutto sulla storia del criptomercato allora dovete soffermarvi su questo testo particolarmente amato perché offre una panoramica generale utilizzando uno stile estremamente semplice ma anche vivace, in modo che l’attenzione resti sempre alta. La tesi fondo ruota attorno alla convinzione che chi ha realizzato la prima criptovaluta nel 2009 voleva dar vita ad una nuova valuta a livello globale che potesse essere indipendentemente dai meccanismi dei sistemi bancari. In effetti queste nuove valute stanno dando del filo da torcere alle Banche, le quali preferiscono per ora puntare sulla loro demonizzazione e sui loro rischi. 

Offerta
Digital Gold: The Untold Story of Bitcoin
  • Nathaniel Popper
  • Editore: Penguin

c) Blockchain Revolution: How Blockchain Technology Will Change Money, Business and the World

Se il vostro obiettivo è andare oltre e quindi non fermarsi solo sul fenomeno criptovalute ma capire in che modo queste valute possono rivoluzionare la natura dei nostri investimenti, allora vi consigliamo di soffermarvi sul testo in oggetto. Esso presenta una struttura esplicativa piuttosto completa ed esaustiva. In siffatto contesto se vogliamo imparare le criptovalute è necessario apprendere come funziona la blockchain, e cioè l’innovativa tecnologia che alla base del loro funzionamento. Quello che però ci ha convinto è il lessico semplice e immediato che lo rende un testo perfetto per coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo pur partendo da una preparazione basica.

Se vuoi rimanere aggiornato su questo argomento ti consigliamo di visitare questo sito che tratta di criptovalute.

Altri libri che potrebbero interessarti: